Come previsto dalla normativa vigente D.Lgs 21/2014, il consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza necessità di fornire spiegazioni entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni ordinati, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Il Consumatore dovrà inviare una comunicazione scritta esplicando la volontà di avvalersi del suddetto diritto mediante lettera raccomandata A/R a Orlando Ceramiche S.r.l. - Via Marevitano, 34/36 - 88042 - Falerna - CZ, oppure mediante posta elettronica scrivendo a info@climaprice.it
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
>Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
>Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
>per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
>a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
>la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
>in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Orlando Ceramiche S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
Orlando Ceramiche S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultassero rovinati, Orlando Ceramiche S.r.l provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Orlando Ceramiche S.r.l provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite medesimo mezzo scelto per il pagamento dell'ordine, salvo diversa richiesta. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Orlando Ceramiche S.r.l. accerti:
>la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
>l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
>il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Riepilogo procedura per effettuare il reso:
Gli articoli dovranno essere resi così come sono stati consegnati, perfettamente imballati nelle confezioni originali, non aperti e quindi non utilizzati inviandoli a proprie spese ai nostri magazzini. La spedizione andrà effettuata a: Orlando Ceramiche S.r.l. - Via Marevitano, 34/36 - 88042 - Falerna - CZ