Come funzionano le spedizioni degli articoli ordinati sul nostro sito.
Tutte le informazioni che ti servono per quanto riguarda il costo i tempi e le modalità di consegna.
Tempi di Spedizione
Climaprice.it garantisce, in funzione della disponibilità del prodotto a magazzino, la spedizione entro un intervallo che va da un minimo di 24 ore a un massimo di 72 ore lavorative.
Per conoscere con esattezza i tempi di consegna per ogni singolo articolo basta contattarci nel servizio chat disponibile sul sito oppure chiamando i numeri 0968359337 (interno 1) o 3467190122 (Clicca qui per WhatsApp).
Come viene stimato questo tempo?
Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on line (Carta di Credito e PayPal) .
Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato, come bonifico bancario, può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto questi ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento.
Corrieri
Una volta che hai effettuato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, processiamo il tuo ordine e si affida il prodotto al corriere per la spedizione a casa tua o dove indicato al momento della compilazione dell’ordine (indirizzo diverso ecc...)
Il corriere consegnerà la merce alla porta dell'edificio a livello stradale e non sarà mai autorizzato (o tenuto) a consegnare in casa. Tutti i nostri servizi di spedizione sono da intendersi con consegna a piano strada ed il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio). Se non viene richiesto alcun preavviso telefonico il corriere passa in base al proprio giro quotidiano di distribuzione. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.
Corrieri Per l'Italia: GLS, SDA, Bartolini BRT Corriere Espresso, Nexive
Le spese di spedizione sono quasi sempre incluse nel prezzo esposto eccetto per le isole e le zone dette "disagiate" per le quali è previsto un supplemento da calcolare in base all'articolo acquistato.
Ricevimento Merce
In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini mediante il tracking ricevuto via sms o via email. Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:
-
Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e nel tracking.
-
Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “IMBALLO DANNEGGIATO, ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO INTERNA....." sul documento di consegna ricevuto dal corriere o sul palmare/tablet in sua dotazione.
Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento inviando una mail contenente le foto inerenti alle anomalie rilevate all'indirizzo info@climaprice.it e contattando il numero 0968359337
N.B. non effettuiamo spedizioni al di fuori dei confini italiani. Generalmente chi abita in Svizzera, Francia, Slovenia ecc chiede la consegna in un deposito del corriere vicino al confine.