ATTENZIONE: SCONTO IN FATTURA DEFINITIVAMENTE* ABROGATO DAL GOVERNO IL 16/02/2023.

*Solo chi possiede una CILA aperta prima di questa data potrà continuare a usufruirne. La nostra azienda ad ogni modo non applicherà più questo incentivo.

Con lo sconto in fattura ecobonus puoi risparmiare fino al 65% sull'acquisto di prodotti per la climatizzazione senza dover attendere la detrazione fiscale in 10 anni.

La possibilità di usufruire dello Sconto in Fattura parte dall’opportunità che il Governo offre per le Detrazioni Fiscali del 65% per Riqualificazione Energetica o del 50% per il Bonus Casa.

A seconda del tipo di intervento che desideri effettuare puoi usufruire di uno sconto del 65% o del 50%.

- Se vuoi sostituire il tuo vecchio generatore puoi usufruire dell'Ecobonus 65%

- Se vuoi effettuare una nuova installazione puoi usufruire del Bonus casa 50%

Per usufruire dello Sconto immediato in Fattura del 65% è indispensabile che tu sia in possesso di uno o più generatori con potenza termica pari o superiore ai nuovi. In questo caso sceglierai il prodotto nella sezione SOSTITUZIONE 65%.

Se invece non possiedi dei generatori da sostituire oppure le potenze dei vecchi non sono simili a quelle dei nuovi da acquistare, potrai utilizzare la procedura per lo Sconto immediato in Fattura al 50% (solo per le persone fisiche). In questo caso sceglierai il prodotto nella sezione NUOVO IMPIANTO 50%.

Ti consigliamo di effettuare il tutto a nome della persona che è proprietaria dell’immobile, a partire dalla registrazione al nostro sito. Altro punto importante per un corretto avvio della pratica è assicurarsi che l'installatore (solo in caso di acquisto climatizzatori) sia dotato di patentino FGAS e che possa dunque rilasciare regolare fattura d'installazione. ATTENZIONE: i prodotti da sostituire, una volta smontati e rimpiazzati dovranno essere smaltiti, non possono essere dunque rivenduti o riutilizzati in altre abitazioni.

Dopo aver effettuato l’ordine online riceverai una e-mail con la richiesta dei documenti da caricare automaticamente sul nostro portale.

- Carta di Identità

- Tessera sanitaria

- Visura catastale aggiornata dell'immobile in cui verrà installato il nuovo prodotto (e contratto di locazione qualora si trattasse di affitto)

Se hai scelto lo Sconto in Fattura del 65%, oltre ai documenti citati sopra, dovrai caricare anche:

- Foto etichetta del vecchio generatore da sostituire (almeno l’Unità Esterna se è un Condizionatore)

- Foto del vecchio generatore da sostituire (almeno l’Unità Esterna se è un Condizionatore)

Nel passo successivo riceverai una e-mail con la Fattura di vendita da pagare esclusivamente tramite Bonifico per Detrazione Fiscale della tipologia giusta per il beneficio utilizzabile e con le deleghe da sottoscrivere e rimandare firmate; è necessario rispedire via email i documenti completi firmati, non solo le loro ultime pagine. Alla ricezione del pagamento effettueremo la spedizione tramite corriere espresso.

Lo Sconto in Fattura è una grande opportunità che ti permette di effettuare i tuoi acquisti su Climaprice a prezzi estremamente convenienti. Per non rallentare la gestione della tua pratica ti chiediamo di seguire questa semplice procedura.

Scegli tu quanto risparmiare. 

Sconto immediato in fattura: se sei un privato, su climaprice.it puoi acquistare condizionatori, caldaie, pompe di calore, stufe a pellet e sistemi ibridi ottenendo uno sconto del 50% o 65% direttamente in fattura e senza dover attendere la detrazione fiscale ecobonus in 10 anni. Un'opportunità imperdibile incentivata dalle politiche riguardanti l'ecosostenibilità. Ti basterà scegliere il prodotto che desideri, e presentare la visura catastale del tuo immobile. Pochi semplici clic per ottenere: il massimo del comfort, il miglioramento della qualità dell'aria e dell'ambiente grazie a prodotti di ultima generazione, un risparmio immediato fino al 65%.

NOTE INTEGRATIVE STUFE

Per poter usufruire dello sconto in fattura al 50% come nuova installazione è necessario che si verifichi una delle due condizioni seguenti:

1) Se l'installazione della stufa a pellet rientra in un intervento di ristrutturazione o recupero del patrimonio edilizio e in presenza di un titolo autorizzativo (SCIA, CILA, DIA) si può usufruire del BONUS CASA

2) Se la stufa in questione ha almeno un rendimento dell'85% e una certificazione ambientale a 5 Stelle, si può richiedere l'ECOBONUS

Per poter usufruire dello sconto in fattura del 65% (ECOBONUS) invece è obbligatorio effettuare una sostituzione di un vecchio generatore di calore fornendo inoltre le foto dell'apparecchio con relative etichette.

Così come per i climatizzatori, al termine dei lavori l'installatore dovrà obbligatoriamente rilasciare certificato di conformità impianto e regolare fattura di montaggio.

NOTE INTEGRATIVE CALDAIE A CONDENSAZIONE

Per poter usufruire dello sconto in fattura del 65% (ECOBONUS) è obbligatorio rispettare tutti i seguenti punti:

1) effettuare una sostituzione di un vecchio generatore di calore fornendo le foto dell'apparecchio con relative etichette

2) installare su ogni radiatore un kit di valvole termostatizzabili con relative testine termostatiche

3) installare un termostato di classe V o superiore

Anche in questo caso, così come per stufe e condizionatori, l'installatore a fine lavori dovrà obbligatoriamente rilasciare certificato di conformità impianto e regolare fattura di montaggio.

RIEPILOGO ISTRUZIONI DI ACQUISTO

Per effettuare l'acquisto con sconto in fattura sul nostro sito basterà aggiungere il prodotto al carrello, inserire tutti i dati richiesti, scegliere la modalità di pagamento Bonifico e confermare l'ordine rimandando il pagamento ad un secondo momento. Una volta completato l'ordine riceverai una prima mail alla quale dovrai allegare tutti i documenti sopraindicati (visura catastale ecc). Soltanto dopo aver ricevuto la nostra fattura sarà possibile effettuare il pagamento. Ricordiamo inoltre che i prezzi esposti sono già definitivi e comprensivi di sconto, gestione pratica, asseverazione e congruità.

Attenzione: l'intervento di sostituzione o comunque di nuova installazione deve avvenire entro 30gg dalla fattura; a fine lavori è inoltre necessario fornire la copia della fattura rilasciata da un installatore abilitato.

LINK SAMSUNG 50% LINK SAMSUNG 65%

LINK HISENSE 50% LINK HISENSE 65% 

LINK DAIKIN 50% LINK DAIKIN 65% 

LINK MITSUBISHI 50% LINK MITSUBISHI 65%

LINK VAILLANT 65%