La nuovissima POMPA DI CALORE SAMSUNG AE160CXYDEK EHS MONO R290 aria-acqua 16 kW senza pompa monofase rappresenta i grandi passi che vengono fatti ogni giorno da parte delle grandi aziende, per tutelare e rispettare sempre di più il nostro ambiente!
Infatti, la macchina esterna Samsung AE160CXYDEK EHS, utilizza il nuovo refrigerante naturale R290.
La grande novità di casa Samsung è proprio questa: l’utilizzo di un gas con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a 3. Si tratta di un numero molto inferiore rispetto al GWP degli altri refrigeranti sintetici come ad esempio dell’R32 che corrisponde a 675.
Inoltre, fornisce una mandata dell’acqua calda fino a 75°C proprio grazie al nuovo gas refrigerante, che permette di raggiungere temperature più elevate. Le innovative pompe di calore Samsung con gas R290 sono ideali per sostituire i vecchi sistemi di riscaldamento alimentati a combustibili fossili o con impianti a radiatori.
POMPA DI CALORE SAMSUNG AE160CXYDEK EHS MONO R290 aria-acqua 16 kW senza pompa monofase: una soluzione per i nostri impianti, proteggendo anche il nostro ambiente!
EHS MONO R290 è stata studiata e progettata per assicurare una pompa di calore tecnologica e al passo con le normative europee in arrivo. Questo garantisce una riduzione dell’impatto ambientale causato dal riscaldamento domestico.
Proprio a fine 2023, Samsung Climate Solutions ha presentato al mercato italiano questa importante novità.
La Gamma Samsung di pompe di calore Eco Heating System, che comprende EHS Mono R290, assicura riscaldamento e acqua calda sanitaria per la tua casa e non solo.
La pompa di calore Samsung EHS Mono R290 assicura anche tecnologia, design e tanto comfort grazie a funzioni e sistemi all’avanguardia.
Il design moderno lo rende un prodotto adattabile a ogni situazione, regalando anche un tocco di eleganza grazie all’innovativa finitura. Inoltre i livelli di rumorosità sono molto bassi, pari a 35dB(A), in 4 fasi di silenziosità. La macchina sfruttando una superficie di scambio termico incrementato, permette di mantenere il 100% delle prestazioni di riscaldamento anche con temperature esterne fino a -10°C.
Stai ristrutturando casa o ne stai progettando una nuova? Scegli un unico impianto per le tue diverse esigenze, visita la nostra categoria dedicata alle pompe di calore.
Pompa di calore Samsung EHS MONO R290 aria-acqua: la novità a prova di comfort.
E’ possibile collegare l’impianto con i sistemi Wi-Fi, grazie al modulo già integrato nella versione con poma integrata e nei ClimateHub per la versione senza pompa integrata. In questo modo potrai gestire la temperatura dei tuoi ambienti di casa con facilità. Infatti, tramite l’App SmartThings potrai controllare e modificare le funzionalità dell’impianto a pompa di calore direttamente dal tuo smartphone!
Il compressore esterno Samsung EHS Mono R290 è disponibile da 5, 8, 12, e 16 kW. Inoltre la pompa di calore è disponibile in due diverse versioni: una versione con componenti idraulici integrati e una senza pompa integrata.
Cosa cambia?
La versione con pompa integrata comprende anche il kit di controllo Wi-Fi, il vaso di espansione, il flussimetro e la valvola di sicurezza. La versione senza pompa integrata è abbinabile all’unità interna ClimateHub della Gamma EHS Samsung, che è inclusa dei componenti idraulici necessari.
Con la POMPA DI CALORE SAMSUNG AE160CXYDEK EHS MONO R290 aria-acqua 16 kW senza pompa monofase si parla dunque d'innovazione che avanza!