Lo scaldabagno SAUNIER DUVAL OPALIAEXTERNAL F 12/1 CAMERA STAGNA 12 LT LOW NOX METANO A è un impianto da esterno che produce acqua calda sanitaria in modalità istantanea, e il nuovo catalogo prodotti Saunier Duval ha l'intenzione di collocarsi in cima alle preferenze della clientela più esigente che vuole unire al risparmio e il comfort sanitario, il controllo elettronico di ciascuna componente e funzionalità.
Infatti puntare sull'elettronica di serie è una scelta studiata per permettere di lasciare invariate le prestazioni anche con una temperatura molto bassa in richiesta ma senza invariare i consumi (campo modulazione a 1:5), fattori che fanno il bello ed il cattivo tempo nell'economia domestica a fine mese.
La gestione elettronica incide sul funzionamento del dispositivo dall'interno di casa, anche se questi impianti a camera stagna sono pensati per rimanere all'esterno, in terrazza o sul balcone. Lo scaldino è collegato al touch screen interno attraverso un cavo di connessione lungo 10 metri e potrete facilmente impostare il boiler a comando senza uscire fuori. Da oggi l'elettronica aiuta anche con una sonda che verifica la temperatura dell'acqua in entrata (portata iniziale di 2,5 lit/min) e vi adegua la quantità necessaria di gas per evadere la richiesta di comfort dell'utente. Il risultato è non lasciare che le prestazioni perdano efficacia e potenza senza per questo fare i conti con consumi energetici spropositati.
Scaldabagno Saunier Duval Opalia External F, dal sistema Low NOx alla semplicità d'installazione tutti i vantaggi di un prodotto di qualità
Gli scaldabagni di marca Saunier Duval serie Opalia External F sono disponibili, tanto a metano che gpl, in due soluzioni da 12 litri e 15 litri. Dal design esclusivo e compatto (rientra nel muro di balcone e terrazza per un massimo di 18 cm), sono boiler Saunier Duval sicuri e facili da installare. Rispettano inoltre tutta la normativa in materia sia di sicurezza degli impianti da esterno sia quella ambientale così attenta a ridurre le emissioni di gas inquinanti nell'ecosistema. Low NOw sta per basse emissioni si azoto, una delle componenti nocive maggiormente sprigionate dalla combustione di gas a contatto con l'aria ad alte temperature, e di cui l'atmosfera ne è colma. La capacità di stabilizzare performance e contenere i consumi permette agli impianti LOw NoX, grazie all'applicazione di un protocollo industriale, di rivoluzionare tutto il settore del riscaldamento e della produzione di Acs domestica e far raggiungere agli scaldabagni che la prevedono la classe energetica 6. La protezione d'impianto (oltre a quella antigelo con omologazione IPX5D che permette di resistere a temperature anche molto basse, a -25C) avverte del sovrariscaldamento dell'acqua e inoltre il blocco del gas è garantito nel caso il bruciatore non rilevi più la fiamma (controllo di fiamma a ionizzazione).
E per l'installazione? Niente di più semplice che questi scaldabagni di marca Saunier Duval. Infatti non dovrete occuparvi di ricorrere alla canna fumaria in quanto lo scarico dello scaldino Opalia External F è senza tubazioni; la presa d'aria integrata al pannello assicura inoltre un montaggio privo di ostacoli e molto semplificato.
Da oggi scegliere lo scaldabagno SAUNIER DUVAL OPALIAEXTERNAL F 12/1 CAMERA STAGNA 12 LT LOW NOX METANO A è pertanto una scelta non solo ecologica, per la difesa dell'ambiente in cui viviamo, ma anche una scelta razionale che valorizza la sicurezza, il comfort e il controllo di sistema. Contattateci per un ulteriore consiglio all'acquisto o maggiori informazioni, Climaprice è a vostra completa disposizione.